Condividi su

Senza strade, infrastrutture, servizi non si vendono i pacchetti turistici. Lo dice Andrea Colla, direttore di Monterosa 2000 a commento del bilancio della stagione estiva e in vista di quella invernale.

Al centro dell’attenzione in particolare la nuova circonvallazione di Serravalle Sesia: «Si riduce così il tempo e il tragitto di percorrenza, si aumenta la sicurezza, si riducono i livelli emissivi dimezzando il tragitto dei veicoli in direzione Valsesia e Valsessera» spiega il consigliere regionale vercellese Carlo Riva Vercellotti. Intanto Monterosa 2000 annuncia di essere al lavoro in questi giorni per il rifacimento della seggiovia che collega Scopello all’Alpe di Mera: necessita di una sostituzione, essendo un impianto del 1978. L’idea è di sostituirla con una ovovia dal costo di 23 milioni di euro. Dieci sono già stati trovati, occorre però coprire l’intera cifra per partire.

Articolo completo e alltri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Il 13 ottobre a Cavallirio si celebra il restauro del presbiterio

Claudio Andrea Klun

il MONTE ROSA

Marmo finto, puncetto e folk valsesiani sono “patrimoni immateriali”

Redazione