Al santuario del Santissimo Crocifisso di Boca proseguono le Giornate giubilari. In occasione del Giubileo della misericordia indetto da papa Francesco per l’anno 2025, il santuario di Boca è un luogo dove, in giorni prestabiliti, partecipando alla celebrazione giubilare, sarà possibile ottenere l’indulgenza. Il primo appuntamento di gennaio è stato molto partecipato: sono una trentina i fedeli che vi hanno preso parte e c’erano quattro sacerdoti confessori. Quasi tutti i partecipanti si sono confessati.
Le Giornate giubilari proseguiranno il terzo mercoledì di ogni mese con il seguente calendario: 19 febbraio, 19 marzo, 16 aprile, 21 maggio, 18 giugno, 16 luglio, 20 agosto, 17 settembre, 15 ottobre, 19 novembre, 17 dicembre 2025.
Il programma della celebrazione per ottenere l’indulgenza sarà il seguente: ore 18 celebrazione comunitaria della Penitenza con assoluzione personale; ore 19 cena di digiuno e catechesi sui temi del Giubileo; ore 20 messa con la recita del Credo; ore 21 adorazione eucaristica. Ogni giorno dell’anno, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, sarà presente in confessionale un sacerdote per i penitenti.
L’articolo, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 7 febbraio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.