Condividi su

Un corso di mille ore l’anno in aziende 4.0 per giovani diplomati, che saranno anche stipendiati dopo il primo mese. Sono le caratteristiche del primo corso post diploma in meccatronica portato avanti a Borgomanero.

Grazie alla Fondazione Academy, infatti, il 9 gennaio 2024 cominceranno le lezioni tecnico-pratiche per otto ore al giorno. I temi toccati saranno la meccanica avanzata, meccatronica, robotica, organizzazione del lavoro nella fabbrica digitale.

I partecipanti del corso di meccatronica saranno subito assunti dalle cinque aziende partner con cui inizieranno a maturare un’esperienza sul campo: Cimberio, Caleffi, Giacomini, Nobili, Pettinaroli.

Come detto, si tratta di un’iniziativa della Fondazione Academy di Borgomanero, sviluppata grazie alla collaborazione con Fondazione ITS Mobilita Academy di Malpensa e tutte le aziende che hanno deciso di aderire

Questo articolo e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

sicurezza lavoro
In Primo Piano

Primo maggio, tra i diritti da proteggere e il lavoro che manca

Marco Cito

l'INFORMATORE

L’aula consiliare di Briga Novarese è intitolata a Francesco Allegra

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Il Giro d’Italia giovani sulle “Colline novaresi”

Gianni Cometti