Condividi su

Il prezzo degli Ski pass sale ma la Monte Rosa 2000 ha la situazione sotto controllo.
Andrea Colla, direttore amministrativo della società che gestisce gli impianti sciistici di Alagna e dell’alpe di Mera a Scopello, garantisce che nonostante tutto il prossimo inverno converrà ancora venire a sciare in Valsesia. «A Mera la tariffa è aumentata di due euro, se l’anno scorso il prezzo massimo era di quaranta quest’anno sarà di quarantadue. Ma attenzione, se uno lo compra online attraverso il nostro portale paga esattamente come l’anno scorso».

Un aumento più consistente ha interessato la realtà sciistica alagnese, tuttavia anche in questo caso non c’è ancora da strapparsi i capelli.

«Ad Alagna la tariffa massima possibile è passata da 60 a 65 euro, ma innanzitutto il prezzo oscilla e cambia tutti i giorni (rispetto all’Alpe di Mera il prezzo ad Alagna è molto più variabile), poi anche in questo caso se uno sciatore compera con qualche giorno d’anticipo non pagherà mai il prezzo massimo. Insomma gli aumenti ci sono stati e sono anche stati necessari di fronte all’aggravio sui costi energetici che avremo quest’anno, ma la Monte Rosa 2000 ha una strategia per contenerli».

Una strategia, che, come detto, passa soprattutto attraverso al sistema delle vendite in Rete, le quali stanno via via mandando in pensione il vecchio sistema degli acquisti in biglietteria. Colla indica un’importante novità che, nei prossimi mesi, interesserà gli impianti sciistici di Scopello che – si spera – riusciranno a fare la loro parte nell’attirare gli amanti della neve sul territorio nonostante la situazione economica generale non sia delle migliori.

Stiamo parlando della nuova pista che collegherà direttamente l’alpe di Mera con il concentrico del paese, eliminando così di fatto la necessità di prendere la seggiovia per il rientro ed evitandosi le classiche fastidiose code serali per trovare posto sui seggiolini.

Questo articolo e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 20 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

valsesia
il MONTE ROSA

Gioco di squadra per finanziare i progetti di sviluppo territoriale

Redazione

cartello stop
il MONTE ROSA

La strada provinciale a Grignasco non chiude, sospesa l’ordinanza

Redazione

Luisa Arienta primo posto powerlifting 2024
il MONTE ROSA

Luisa Arienta svetta sul cielo d’Europa ai campionati di Powerlifting a Malaga

Claudio Andrea Klun

Ceneri Quaresima
il MONTE ROSA

La Quaresima in Valsesia: gli appuntamenti a Quarona e Borgosesia

Redazione