Condividi su

“Ai piedi della croce le parole dell’amore più grande” è il titolo del cammino diocesano della Quaresima 2023 che la comunità di Galliate seguirà nelle prossime settimane fino a Pasqua, attraverso esperienze di fraternità e di carità, spunti per la riflessione, la preghiera personale e comunitaria e il sacramento della riconciliazione.

Durante i venerdì delle settimane di Quaresima, ognuno dei quali sarà caratterizzato da vari incontri di preghiera e riflessione. La prima proposta è per venerdì 24 febbraio, con l’invito a partecipare al corteo organizzato dal Laboratorio della Pace per ricordare la tragedia della guerra in Ucraina, ad un anno dall’inizio del conflitto.

Confessioni

Per quanto riguarda le confessioni, tutti i venerdì mattina dalle 9,30 alle 11 ed i sabato pomeriggio dalle 16 alle 17,30 in Chiesa Parrocchiale saranno disponibili dei sacerdoti.

Adorazione Eucaristica e Via Crucis

Tutti i giovedì pomeriggio, alle 17, nella chiesa dell’Immacolata, si svolgerà un momento di preghiera ed adorazione eucaristica prima della messa delle 18.

Come è tradizione, ogni venerdì pomeriggio alle 15, in Chiesa Parrocchiale, si celebrerà la Via Crucis.

Via Crucis all’Ospedale di Galliate

Sempre venerdì 3 marzo, alle ore 21, si terrà nel cortile dell’Ospedale San Rocco, via Cottolengo 2, a Galliate la Via Crucis con spunti di preghiera e riflessione su “Sofferenza e consolazione”.
Per chi volesse ritrovo presso la chiesa di San Giuseppe alle 20.30 per raggiungere l’ospedale in processione.

quaresima galliate 2023
Il volontino degli appuntamenti per la Quaresima 2023 a Galliate

 

Le notizie da Galliate sul nostro settimanale in edicola e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l’ECO DI GALLIATE

Con il convegno “Il coraggio di essere liberi” Serena Dandini a Galliate

Redazione