Condividi su

Tempo di Quaresima per la parrocchia di Omegna che propone numerosi momenti di riflessione e di preghiera sul cammino che va verso la Pasqua.

Mercoledì delle Ceneri 14 febbraio

A Omegna alle 7,30 nella chiesa dell’oratorio Sacro Cuore; a seguire colazione e accompagnamento a scuola. A Bagnella alle 16,45 nella chiesa di Santa Croce. A Crusinallo alle 16,45 nella chiesa di San Gaudenzio. Con la Comunità Parrocchiale
Messa e rito dell’imposizione delle Ceneri. A Omegna nellla cappella di San Vito alle 8,30; all’ospedale alle 16. A Bagnella, a Crusinallo e a Germagno alle 18,30 nelle chiese parrocchiali. A Loreglia alle 20 nella chiesa di San Gottardo. A Omegna alle 20.30 nella chiesa collegiata di Sant’Ambrogio.

Tempo di Quaresima

Adorazione Eucaristica: con i gruppi di preghiera e le commissioni pastorali delle parrocchie viviamo un momento forte di preghiera insieme nella chiesa collegiata di Sant’Ambrogio con il seguente programma: ore 17 Vespri; ore 17,20 Rosario; ore 17,45 Benedizione Eucaristica; ore 18 Messa festiva di Quaresima.
Domenica 18 febbraio: Gruppo Ecumenico, Scout e “Don Andrea Beltrami”.
Domenica 25 febbraio: Caep, Commissione Famiglie e Gruppo Missionario.
Domenica 5 marzo: Commissione Catechesi, Fraternità, Anspi e Giovani.
Domenica 10 marzo: con Caritas, San Vincenzo e Gruppo “Regina della Pace”.
Domenica 17 marzo: con Consiglio Pastorale, Commissione Liturgia e Pro Sacerdotio
Domenica 24 marzo Le Palme: con Ministri della comunione, Fabbriceria e Confraternite.

I giovani universitari e i lavoratori si ritroveranno tutti i mercoledì nella Cappella di San Vito – Collegiata di Omegna – alle 18 per la Messa feriale di Quaresima, alle 18,30 esposizione del Ss. Sacramento, alle 19 Vespri e Benedizione Eucaristica.

Via Crucis

La via Crucis si terrà ogni venerdì alle 15 a Omegna nella chiesa dell’oratorio Sacro Cuore di Gesù, alle 15 a Germagno nella chiesa di San Bartolomeo, alle 18 a Crusinallo nella Chiesa di San Gaudenzio e a Bagnella nella chiesa di San Bernardino.

Giornate Eucaristiche

Le quarantore saranno celebrate a Crusinallo il 15-18 febbraio – “24 ore per il Signore”; l’8-9 marzo a Germagno: marzo 9-10 marzo. “Ora Santa” dopo la S.Messa in Coena Domini il 28 marzo

Digiuno

Digiuno e astinenza, il Mercoledì delle Ceneri e il Venerdì Santo: Tutti i Venerdì di Quaresima: astinenza

Elemosina

Le offerte della carità quaresimale saranno destinate alla Custodia di Terra Santa e al Patriarcato Latino di Gerusalemme e saranno raccolte durante la giornata del Venerdì Santo, il 29 marzo

Camino sinodale

Incontro del cammino sinodale venerdì 28 febbraio alle 21, nella sala cinema dell’oratorio Sacro Cuore di Omegna: assemblea iniziale e gruppi di conversazione spirituale.

Ritiro spirituale

Domenica 3 marzo, ore 14-18, incontro spirituale, preghiera liturgica, condivisione al Monastero Benedettino Mater Ecclesiae all’Isola San Giulio.

Catechismo

Gli incontri di Catechismo sono sospesi da venerdì 9 febbraio, riprenderanno regolarmente da venerdì 16 febbraio.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 9 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Feste patronali nel Cusio, Gesù ci invita a “rimanere nel suo amore”

Don Gianmario Lanfranchini