Condividi su

Alla scoperta dei segreti per la buona salute con i piccoli studenti di Quarona.

Nella scuola primaria di Quarona hanno suscitato grande interesse gli incontri di educazione alla salute tenuti dalla dottoressa Maria Addolorata Rutigliano che, raccontano le insegnanti, «con lezioni accattivanti e coinvolgenti ha affrontato con gli alunni diversi argomenti.

Si è parlato di igiene dentale e personale, dell’importanza della colazione e di come combattere la pediculosi».

Non sono mancate, per i ragazzi più grandicelli, alcune lezioni dedicate alle nozioni di base di primo soccorso e di educazione all’affettività. A ricordo di questo ciclo di incontri i fanciulli, da parte loro, hanno realizzato alcuni bellissimi disegni. «L’attenzione e la partecipazione sono state palpabili – affermano dalla scuola – Sono state poste molte domande alle quali la dottoressa ha risposto con chiarezza e semplicità, soddisfacendo le curiosità di tutti».

Gli alunni le insegnanti desiderano ringraziare la dottoressa Rutigliano per la disponibilità e auspicano di poter ripetere l’esperienza anche in futuro. «Dare l’opportunità, in ambito scolastico – concludono le docenti – di conoscere e approfondire la cura del proprio corpo e della propria salute con un’esperta come la dottoressa, è la misura di quanto la nostra scuola abbia a cuore, oltre che la cultura, il benessere degli studenti».

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

L’Ensemble Triacamusicale va in trasferta nelle Fiandre

Redazione

il MONTE ROSA

Romagnano al Monte Calvario porta in scena il Venerdì Santo

Redazione

Alessandro Carini
il MONTE ROSA

Carini riconfermato sindaco a Romagnano con oltre il 60% dei voti

Redazione

La squadra di Beatrice dopo la vittoria
il MONTE ROSA

Roberto Beatrice diventa sindaco a Grignasco con solo 43 voti di vantaggio su Bui

Redazione