Condividi su

Finiti i lavori di sistemazione della confluenza fra le vie XXIV Maggio, Donizetti e Piave (comunemente conosciuto come sottopassaggio della Sorga), l’attenzione passa a via Novara: «Ci sono lamentele per velocità eccessiva tenuta soprattutto di notte – dice Ignazio Stefano Zanetta, vice sindaco e assessore alla viabilità – e in effetti vi sono stati non pochi incidenti. Il nostro intento è di rendere questa strada più sicura».

Quali gli interventi? «Previste segnalazioni adeguate e passaggi pedonali rialzati». In via Novara, è stata realizzata una pista ciclo-pedonale fino all’altezza di via dell’Acacia: si proseguirà: «Sì – spiega Ignazio Stefano Zanetta – si proseguirà fino alla Meda in modo da dare sicurezza a pedoni e ciclisti. L’intervento è finanziato con un contributo di 550.000 euro della Regione Piemonte. I lavori inizieranno entro ottobre».

L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 30 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Piste ciclabili e nuova illuminazione per Gattico e Veruno

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Stelle e Padelle aiuta chi soffre di handicap a salire in montagna

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 8 ottobre 2024

Luca Crocco

l'INFORMATORE

La cultura e la solidarietà a Borgomanero contano su Rotary e Kiwanis

Fabrizio Frattini