Condividi su

Finiti i lavori di sistemazione della confluenza fra le vie XXIV Maggio, Donizetti e Piave (comunemente conosciuto come sottopassaggio della Sorga), l’attenzione passa a via Novara: «Ci sono lamentele per velocità eccessiva tenuta soprattutto di notte – dice Ignazio Stefano Zanetta, vice sindaco e assessore alla viabilità – e in effetti vi sono stati non pochi incidenti. Il nostro intento è di rendere questa strada più sicura».

Quali gli interventi? «Previste segnalazioni adeguate e passaggi pedonali rialzati». In via Novara, è stata realizzata una pista ciclo-pedonale fino all’altezza di via dell’Acacia: si proseguirà: «Sì – spiega Ignazio Stefano Zanetta – si proseguirà fino alla Meda in modo da dare sicurezza a pedoni e ciclisti. L’intervento è finanziato con un contributo di 550.000 euro della Regione Piemonte. I lavori inizieranno entro ottobre».

L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 30 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

80 anni di 25 Aprile, le commemorazioni nel Novarese

Redazione

Uno stand alla Fiera del G(i)usto
l'INFORMATORE

L’attenzione ai problemi sociali alla Fiera del G(i)usto a Borgomanero

Redazione

Image by master1305 on Freepik
l'INFORMATORE

Cimberio di nuovo nel mondo del basket come sponsor del College di Borgomanero

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 22 aprile 2025

Luca Crocco