Condividi su

A volte per realizzare un sogno basta un piccolo gesto di generosità. Maicol Bognetti, un ragazzo disabile di Varallo atleta dell’associazione sportiva Passeportout, sogna di poter competere nelle gare di Corsa con le racchette da neve durante giochi invernali piemontesi di Special Olympics dell’anno prossimo. Purtroppo il costo per l’iscrizione è piuttosto salato, il Rotaract ha dato una mano ma mancano ancora 700 euro per arrivare a coprire la quota. Ed è qui che il buon cuore dei valsesiani potrà davvero fare la differenza.

Attraverso l’iniziativa Special olympics “Adotta un campione” i privati cittadini, le associazioni e le aziende valsesiane possono dare il loro contributo e permettere a Maicol di gareggiare assieme ai suoi compagni Sabrina Ubertalli e Lucio Ratti e ad altri mille e cinquecento atleti provenienti da tutto il mondo.

L’articolo integrale assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 29 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Miracolo
l'AZIONE

Il “Miracolo delle rose” rievocato a Novara dalla Colonia Gallorum

Monica Curino

medico
il MONTE ROSA

Medici israeliani in aiuto all’ospedale di Borgosesia

Redazione

medico
il MONTE ROSA

Carenza medici di base, l’Asl riattiva l’ambulatorio distrettuale a Varallo

Fabrizio Frattini