Condividi su

Il ponte dell’Istituto tecnico economico Mossotti di Novara è stato riaperto giovedì 30 marzo. Gli studenti possono, di nuovo, passare sul ponte e accedere alla scuola da viale Curtatone. Il ponte era stato chiuso per una verifica, in seguito a una segnalazione della scuola. Nonostante alcune zone ammalorate nella parte inferiore, non sembrano esserci problemi alla struttura del ponte.

«Nelle scorse settimane e a conclusione di verifiche strumentali eseguite da una ditta specializzata, è stata confermata la stabilità della struttura di accesso “a ponte” – spiega il consigliere delegato all’Edilizia Scolastica della Provincia Andrea Crivelli -. Una verifica che si era resa necessaria a seguito di una doverosa segnalazione della scuola, anche se la struttura non aveva mai, di fatto, destato dubbi: i nostri tecnici avevano rilevato situazioni di ammaloramento della parte sottostante, ma non avevano mai espresso preoccupazioni riguardo la tenuta strutturale del ponte».

Non si potrà accedere, invece, alla parte sottostante il ponte. «Siamo fiduciosi – aggiunge Crivelli – di poter avviare nei prossimi mesi un intervento manutentivo che ripristini la percorribilità anche della porzione inferiore, utile per la corsa durante le ore di Scienze motorie».

Il servizio integrale disponibile a partire da venerdì 31 marzo, sul cartaceo in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

Consiglio comunale- la Tari a Novara aumenta del 3 per cento
l'AZIONE

Novara: la Tari nel 2024 rincara del 3 per cento ma non per tutti i quartieri

Marco Cito

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

l'AZIONE

Installazioni giganti nella piazza della stazione di Novara

Marco Cito

l'AZIONE

Autorità, associazioni e tanti novaresi al Broletto per le celebrazioni per il 25 aprile

Monica Curino