Condividi su

Raffaella Romagnolo, scrittrice alessandrina, che vive sulle colline tra Piemonte e Liguria, con il suo “Aggiustare l’universo” (Mondadori), ma anche Karen Russell, autrice statunitense e Paolo Di Paolo, vincitore coi suoi romanzi di molti premi e finalista allo Strega con “Mandami tanta vita”.

Sono solo alcuni degli ospiti di ottobre del Circolo dei lettori.

Romagnolo è attesa in città il 10 ottobre, alle 18. Il suo ultimo romanzo racconta del primo anno scolastico dell’Italia liberata e di 24 alunne della maestra Gilla, in particolare di Francesca che, per dei ‘provvedimenti per la difesa della razza’, ha perso il suo passato.

L’11 ottobre, alle 18, Elisabetta Valentini, racconterà “Fotomodella”, un’autobiografia uscita nel 1988, poi tolta dal cataloghi e ora ristampata. Il 12 ottobre, medesimo orario, i docenti dell’Università del Piemonte Orientale Massimo Cavino e Massimiliano Malvicini presenteranno “Le guerre dell’Italia repubblicana”. Sabato 14, alle 17,30, ecco invece l’Independent Book Tour, ossia un’occasione in cui le casi editrici piemontesi indipendenti si raccontano.

Tra i protagonisti ci sarà lo scrittore novarese Marco Paracchini, con il suo ultimo “Fino all’ultima pagina”.

Russell sarà a Novara, con i suoi “I donatori di sonno” il 17 ottobre alle 18. Di Paolo sarà in città mercoledì 25 ottobre, alle 18, con “Romanzo senza umani”, a colloquio con Alessandro Barbaglia.

L’articolo sul nostro settimanale, in edicola venerdì 6 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Ciad
l'AZIONE

I progetti in Ciad della Diocesi di Novara: il racconto della missionaria laica Perrini

Monica Curino

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia