L’assemblea provinciale del Partito Democratico, al termine di una vasta fase congressuale, nei giorni scorsi ha sancito la riconferma di Rossano Pirovano come segretario provinciale. «La partecièpazione – ha detto Pirovano – è stata un grande successo. Un Congresso mai come in questo caso unitario, dove le posizioni sono state condivise e c’è stato veramente un clima positivo che ci ha permesso di attribuire le cariche interne in maniera unitaria».
Guardando al futuro, il segretario provinciale si è detto consapevole delle sfide che attendono il partito nei prossimi due anni, con un focus particolare sulle elezioni amministrative e politiche del 2027. «Ci aspetta un lavoro enorme sui territori. Crediamo che con le competenze e le professionalità della classe dirigente che abbiamo messo in campo si possano affrontare le sfide che ci attendono», ha dichiarato. Oltre alla riconferma di Pirovano, l’assemblea ha eletto Augusto Ferrari come presidente. Figura di esperienza, Ferrari ha già ricoperto ruoli di rilievo come assessore regionale e comunale alle Politiche Sociali. Alessandra Zarini, assessora comunale a Castelletto Sopra Ticino, e Mattia Colli Vignarelli, consigliere comunale a Novara ed ex segretario provinciale dei Giovani Democratici, saranno rispettivamente vicepresidentessa e vicepresidente.
L’articolo integrale, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 31 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.