Condividi su

Il 25 aprile è festa di San Marco, e, come ogni anno, l’oratorio del Sacro Cuore ha organizzato una settimana di eventi per la festa patronale del 2024. Con l’invito ad addobbare le proprie case con i festoni durante la settimana di festa, si accompagna la programmazione dei festeggiamenti.

Per iscriversi a tornei, spettacolo e grigliata, bisogna recarsi al bar dell’oratorio nei giorni di apertura entro sabato 20 aprile. I contatti e le info menzionati saranno disponibili nel volantino diffuso sui social dell’oratorio di San Marco.

Il programma dei festeggiamenti di San Marco 2024

Si parte il 21 aprile, ore 14 con Parcoscenico in uno spettacolo itinerante per San Michele. Il pomeriggio si partirà dal piazzale del cimitero per esplorare con una rielaborazione teatrale le tradizioni del monte San Michele. Per partecipare è necessario iscriversi tramite qr code negli appositi comunicati.

Giovedì 25 aprile, dopo la messa alle 11 il consueto aperitivo offerto da AVIS Borgomanero.
Mentre alle 15 nell’oratorio di San Marco si svolgeranno le sfide tra i quattro rioni della frazione. Belgio, Svizzera, Betlemme e Balich saranno come squadre che si confronteranno a calcio, ping pong, scala 40 e calcio balilla. Per i tornei di calcetto per adulti da 14 anni in su le iscrizioni sono a numero chiuso. Per info contattare il responsabile Massimo Vicario.

Inoltre, a partire dal 25 aprile fino a domenica 28, rimarrà visitabile in sala Zanetta una mostra dedicata a opere di bambini. Il tema è “La mia San Marco. Io ti vedo così…” e sono invitati a partecipare tutti i bambini della zona, nella modalità artistica preferita. La sala espositiva sarà aperta durante gli orari di apertura dell’oratorio.

Venerdì 26 aprile ore 21 una serata danzante negli spazi dell’oratorio sarà l’occasione di svagarsi con musiche a cura di Pierangelo Barcellini e Cristina. Non è necessaria alcuna prenotazione

Sabato 27 aprile ore 21, si ripete anche quest’anno la serata talent Star Marco Show“, uno spettacolo dal vivo che estende a chiunque l’invito a prendere parte come partecipanti. Dopo il successo di pubblico ottenuto l’anno scorso, questa edizione vedrà ancora più partecipanti. Per info e iscrizioni visionare il volantino diffuso.

Infine, domenica 28 aprile si chiuderanno i vari festeggiamenti, prima con la messa alle 11 e dopo con la grigliata comunitaria alle 12. Per partecipare tenere conto delle scadenze entro giovedì 25 aprile.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Volontari della parrocchia con la maglietta per i più piccoli "camminatori" di Borgomanero
l'INFORMATORE

Aperte le iscrizioni alla 46° camminata del 1° maggio dell’oratorio di Borgomanero

Redazione

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

l'INFORMATORE

Giornata di screening gratuito per controllare cuore e reni a Borgomanero

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 23 aprile

Luca Crocco