Condividi su

Al Santuario di Boca, la Settimana Santa si è aperta con il pellegrinaggio di una scuola primaria Sacro Cuore di Milano. Le celebrazioni per la Pasqua entreranno nel vivo oggi, Venerdì Santo 7 aprile: alle 16 ci sarà la Via Crucis, alle 17 l’Azione liturgica e alle 21 la preghiera di adorazione della Croce secondo lo stile di Taizé (sostituisce il consueto appuntamento del terzo sabato del mese), seguita dall’adorazione eucaristica fino a mezzanotte. Domani, Sabato Santo 8 aprile, dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30 ci saranno le confessioni (negli altri giorni sono dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18); seguirà alle 21 la solenne veglia pasquale. Domenica 9 aprile di Pasqua di Resurrezione, le messe saranno alle 9, 11 e 17. Lunedì dell’Angelo le messe saranno alle 11 e 17.

A causa delle celebrazioni per il Venerdì Santo, la messa in ricordo dei giovani defunti, in programma abitualmente il primo venerdì del mese, è posticipata al 14 aprile: alle 17 messa, seguita dall’esposizione e adorazione del Santissimo fino alle 20,45, e alle 21 messa per i giovani defunti Il calendario del mese di aprile proseguirà con i consueti appuntamenti.

Tutti i giorni feriali, la messa è alle 17, preceduta alle 16,30 dalla recita del rosario; le messe festive sono alle 9, 11 e 17. Mercoledì 12 aprile, 19 aprile e 26 aprile, alle 21 ci sarà l’appuntamento settimanale con l’adorazione eucaristica. Ogni sabato e domenica, è possibile effettuare una visita guidata alla mostra “Il santuario del Santissimo Crocifisso di Boca ad opera di Alessandro Antonelli”, inaugurata nel settembre 2021 e grazie al Santuario, al Club per l’Unesco “terre del boca” e alla Fondazione Cassa di risparmio di Torino. L’ingresso è a offerta libera su prenotazione, chiamando il 349-412.9792 oppure lo 0322.87142.

L’articolo in edicola nel nostro settimanale dal 7 aprile e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Franco Acquaviva
l'INFORMATORE

Il Teatro degli Scalpellini propone un esperimento con il coniglio bianco e rosso a San Maurizio

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 5 marzo

Luca Crocco

Villa Marazza a Borgomanero
l'INFORMATORE

Marzo in rosa alla Fondazione Marazza con “Smettetela di farci la festa” e “Profumo di donna”

Redazione

Immagine di freepik
l'INFORMATORE

Corso di teatro per ragazzi dai nove ai tredici anni a Orta con la Compagniadellozio

Gianni Cometti