Condividi su

Un camp interamente in lingua inglese, gestito da tutors madrelingua, dedicato a gruppi di bambini e ragazzi dai cinque ai sedici anni: questo è “Educocamp”, un progetto che ha “trovato casa” al Rosmini International Campus di Domodossola. «Dal 17 al 28 luglio, torniamo al Rosmini – precisa Augusta Mazza, Camp Director del Camp di Domodossola –. Proponiamo questo progetto da cinque anni, ma per me questo è il quattordicesimo camp».

Lo staff italiano è composto dal Direttore del camp, assistente e aiutanti, con quest’ultimi che hanno la possibilità di svolgere attività di Alternanza Scuola-Lavoro proprio nel camp. Le preiscrizioni sono già aperte sul sito online camps.educoitalia.it ed è previsto uno sconto di 30 euro per chi si iscrive entro il 30 marzo 2023.

I dettagli del camp

«La scuola Rosmini International Campus offre i locali – prosegue Mazza – ma utilizzeremo anche gli spazi esterni dell’Istituto. Quest’anno abbiamo aperto il progetto anche ai bambini di cinque anni. Vi sarà come sempre la possibilità di usufruire della mensa scolastica». Il camp apre alle ore 9 e chiude alle 17, ma è garantita l’accoglienza già a partire dalle 8:30. I ragazzi vengono divisi in vari piccoli gruppi e lavorano con i tutors che sono madrelingua anglofoni.

«Non più di dodici allievi per ogni tutor» assicura, puntualizzando che i costi sono rimasti invariati rispetto all’anno scorso. Nella quota è compresa l’iscrizione e l’assicurazione. Non è compresa nella quota la mensa in quanto viene gestita direttamente dalla scuola. Ci si può iscrivere fino a giugno: quota di partecipazione 255 euro una settimana, 455 euro due settimane. Servizio mensa 5.50 euro a pasto.

Supportata dal Rettore del Rosmini International Campus, Carlo Teruzzi, l’iniziativa offre la possibilità di ospitare i tutors nelle famiglie e di vivere l’entusiasmo e l’apprendimento grazie a uno spettacolo finale a conclusione del camp.

Condividi su

Leggi anche