Condividi su

Con una popolazione in costante aumento, un numero di nascite che supera abbondantemente il centinaio di unità anno dopo anno e con l’attuale asilo comunale sempre in ‘sold out’ serve ‘correre ai ripari’ trovando nuove soluzioni. Nello specifico, come già anticipato dal nostro giornale, con un nuovo asilo nido.

“Il Comune di Oleggio, anche visti la lunga lista d’attesa e il numero dei nuovi nati che da molti anni ormai si mantengono intorno alle 110 unità, ha partecipato nel 2023 al bando PNRR per un contributo per un nuovo nido che, a causa della mancanza di fondi, non ci è stato assegnato”. Quindi? “Lo scorso maggio, a seguito della revisione del bando, il nostro Comune è risultato assegnatario di 720mila euro per l’ampliamento o la costruzione di un nuovo nido”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 6 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche