Condividi su

Stagione sciistica a prezzi contenuti per i residenti sul territorio dell’Unione Montana: le tariffe di Monterosa 2000 per l’inverno 2024-2025 prevedono notevoli sconti per i residenti della Valle e da quest’anno comprendono anche due nuove categorie di sciatori, Senior (nati prima del 31.05.1960) e Young (nati dopo il 31.10.2000).

Soddisfatto il Presidente dell’Unione Montana Francesco Pietrasanta: «Siamo grati al C.d.a. di Monterosa 2000 per aver accolto la richiesta, avanzata dai sindaci valsesiani, di prevedere tariffe agevolate per i residenti – commenta – nell’ottica di incentivare la popolazione a praticare lo sci: è chiaro a tutti il valore strategico che il settore legato al turismo sciistico riveste per il futuro di tutta l’area e proprio per questo è importante che tutti i valsesiani abbiano la possibilità di usufruire delle strutture disponibili». Le tariffe per i residenti si dividono in diverse categorie, e sono decisamente inferiori a quelle standard: a fronte di un normale stagionale per adulti da 990 euro, chi risiede sul territorio pagherà solo 565 euro (o 525 senza Indren); per i Senior, anziché 871 euro se ne pagano 506 (o 466 senza Indren); anche i residenti di giovane età, nati dopo il 31 ottobre 2000, risparmiano rispetto agli stagionali standard: pagano infatti 466 (o 426 senza Indren) contro una tariffa intera di 792 euro.

Riduzioni anche per i Teen (ragazzi nati dopo il 31.10.2006) che pagano 310 euro contro i 693 standard. Tariffe agevolatissime per i bambini: in età di scuola elementare pagano 90 euro a stagione.
Per i baby (nati dopo il 2016) la tariffa è di 90 euro se non accompagnati da un adulto, ma il loro biglietto diventa gratuito se acquistato contestualmente ad un biglietto Adult, Senior o Young. Soddisfazione per l’iniziativa viene espressa anche dai Sindaci di Alagna e Mera.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Sci in Valsesia, la stagione parte in salita con un clima che non collabora

Lorenzo Maria Colombo

il MONTE ROSA

Sanità Valsesiana tra investimenti e il personale che ancora manca

Redazione

il MONTE ROSA

Raccolta fondi a Varallo per realizzare il sogno di Maicol

Redazione