Condividi su

Per “Donne verso l’infinito”, a Galliate, serata dal titolo “Canto, disegno, musica e parole”. L’appuntamento è per venerdì 10 marzo, alle 20,30, alla Centrale Orlandi, nell’ampia area del Parco del Ticino.

A promuovere l’incontro, Rosi Pipolo, responsabile regionale Pari Opportunità dell’Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari (Uila).

Un evento con la presenza di numerosi relatori e relatrici, con la musica del Coro femminile Novaria, diretto dal maestro Paolo Beretta e con in scena anche le eroine dei fumetti.

Ci saranno, tra gli altri, Raffaella Sette, responsabile nazionale Pari Opportunità Uila, Alberto Battaglino, segretario regionale sempre Uila, Roberto Vittorio, segretario camera sindacale territoriale Uil Novara Vco, Maria Luisa Mauceri, responsabile coordinamento Pari Opportunità Uil.

E, quindi, Bruno Testa, curatore della mostra con le protagoniste dei fumetti. Ci sarà anche Giulio Portigliotti, apicoltore per la lettura.

In chiusura spazio anche a un caffè e a dolci di Novara e del Novarese.

Un appuntamento che si inserisce nel calendario di mostre ed eventi “Donne verso l’infinito”, che sta promuovendo a marzo mostre e iniziative tra immaginario e realtà, da Ipazia a Cristoforetti.

L’ingresso alla serata è libero. Si tratta di una delle tante iniziative promosse in provincia di Novara in occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 Marzo.

Condividi su

Leggi anche

lasciti testamentari fondazione comunitaria novarese
l'AZIONE

Lasciti testamentari solidali, la campagna della Fondazione Comunità Novarese

Luca Brigada