Condividi su

Grande successo di seguito per il secondo appuntamento con il Carnevale di Oleggio domenica 12 febbraio 2023.

Ricco il menù di giornata con la tradizionale sfilata dei carri allegorici che si ritrovati davanti all’ex Albergo Roma, a pochi passi dalla centralissima Piazza Martiri e dalla stazione ferroviaria con i vari gruppi mascherati, tanta buona musica, gustosissime salamelle e poi ancora dolci e zucchero filato in compagnia del Pirin e della Main insieme a Max Cavallari, ex dei Fichi d’India.

Un Carnevale tornato dopo il rinvio di due anni a causa del Covid nella sua piena tradizione anche durante la prima giornata di festeggiamenti.

«Siamo soddisfatti – dice Luigi Rivolta, presidente dell’Ente Manifestazioni oleggesi – . Segno che la passione per questi eventi c’è ancora e non è per nulla assopita. Non è stato facile riprendere il filo da dove ci eravamo lasciati quasi tre anni fa. Ringraziamo della visita le maschere di Bellinzago, Novara e Busto Arsizio e tutti i numerosi convenuti. Il gruppo dei nostri volontari s’è adoperato al meglio per riportare in città quella che di fatto è una tradizione presente da oltre settant’anni».

Ora questa domenica 19 febbraio, a partire dalle 14,30, è in programma la terza grande giornata con la sfilata sui viali dell’allea. Anche qui a presentare ci sarà Max Cavallari.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti