Condividi su

Sabato 3 febbraio alle 21 presso l’Abbazia di San Nazzaro della Costa di Novara e domenica 4 febbraio alle 17 presso la Basilica di San Giuliano in Gozzano, la diocesi di Novara propone lo spettacolo teatrale  “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia”, di Guido Marangoni.

L’evento è organizzato dall’Ufficio diocesano per la Famiglia e dalla Commissione famiglia dell’Unità pastorale di Gozzanocon il patrocinio del centro diocesano per la Famiglia We Care – Comoli, in occasione della 46° Giornata per la Vita, che quest’anno sarà celebrata domenica 4 febbraio.

Guido Marangoni, è ingegnere informatico padovano padre di 3 ragazze, la cui ultima Anna di 9 anni è affetta da sindrome di Down.

Attraverso i suoi libri, le pagine social “Buone notizie secondo Anna”, le collaborazioni con Corriere della Sera, Rai, Famiglia Cristiana, Zelig e i suoi spettacoli, Guido racconta la storia della sua vita sotto lo sguardo di Anna, trattando il tema della disabilità, delle fragilità e dell’inclusione.

Simpatico, divertente, riflessivo e ricco di messaggi positivi, lo spettacolo si pone come obiettivo quello di creare ponti, incontri e relazioni oltre il muro di ciò che ci rende tutti diversi.

L’ingresso ai due spettacoli è gratuito.

Altre notizie che provengono anche da altri territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Al centro, il vescovo Franco Giulio Brambilla
Diocesi

Cammino sinodale e giovani: il futuro dell’Azione cattolica

Maria Rizzotti

Un momento della processione del 25 febbraio 2024 a Castiglione
Diocesi

La Chiesa novarese in cammino verso la beatificazione di don Giuseppe Rossi

Andrea Gilardoni

Battiston, Peyron e Barbaglia
Diocesi

Liberiamoci dall’aura “di magia” che avvolge l’intelligenza artificiale

Marta Buttiero