Condividi su

Il prossimo 17 marzo si concluderà il lavoro dei gruppi sinodali di parrocchie e Unità pastorali missionarie della diocesi di Novara in questo terzo anno dedicato alla fase “Sapienziale” del Sinodo della Chiesa italiana.

«Abbiamo scelto di lavorare – spiega don Brunello Floriani, vicario episcopale per la pastorale e membro dell’équipe diocesana – su tre dei temi che erano stati proposti a livello nazionale: la formazione alla fede e alla vita; la corresponsabilità e la sinodalità e il cambiamento delle strutture. Sono quelli che più si addicevano alla nostra realtà, tenendo conto di quanto era emerso nella nostra diocesi durante il primo anno della Fase Narrativa (quello tutto dedicato proprio all’ascolto “dal basso” delle comunità), ed insieme dei temi cruciali delineati dal nostro sinodo diocesano».

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 8 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Il consiglio pastorale della diocesi di Novara al lavoro per il Sinodo nazionale

Andrea Gilardoni

Il novarese mons. Filippo Ciampanelli
Diocesi

Il sacerdote novarese mons. Ciampanelli nominato sotto-segretario del Dicastero per le Chiese Orientali

Andrea Gilardoni

Alessio Passiatore
Diocesi

Novara e Biella unite nel dolore per la morte del seminarista Alessio Passiatore

Andrea Gilardoni