Condividi su

Un fine settimana caratterizzato dallo sport, quello offerto nel comune di Omegna.

Si parte sabato 3 giugno si terrà Sport Day  organizzato dall’assessorato allo Sport del comune di Omegna in collaborazione con la delegazione provinciale del Vco del Coni e con il centro di formazione Arcademia di Omegna

In mattinata si svolgeranno presso varie strutture, tornei di calcio, pallavolo, minibasket e pallanuoto.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, presso l’area giardini sul lungo lago vi sarà uno spettacolo con intrattenimento a cura di Arcademia.

Alle 18.30 premiazione delle squadre prime classificate dei tornei “Omegna nel Pallone”.

Sarà funzionante un servizio ristorazione a cura della Pro loco di Omegna a partire dalle  19.

Domenica 4 giugno dalle 14 alle 20 si terrà la 25ª edizione di Bicincittà organizzata  da Bici Club Omegna e Moto Club Omegna promossa da  Uisp e Fiab Vco e con l’associazione turistica Pro loco di Omegna che curerà il ristoro.

Il principio cardine della manifestazione sarà il diritto alla mobilità per ogni singolo cittadino.

La pedalata misurerà cinque chilometri; si andrà in direzione Bagnella e poi si tornerà nel centro storico transitando anche su lungolago Buozzi. Il ritrovo è previsto per le  16.30 presso piazza XXIV Aprile, da dove si partirà intorno alle  17 e si farà ritorno un’oretta dopo.

L’assistenza sarà garantita dal Moto Club Omegna e dal Bici Club Omegna, mentre l’assistenza medica dal Corpo volontari del soccorso di Omegna.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per l’acquisto di un mezzo di trasporto per il Centro Do gestito dal Ciss Cusio.

L’articolo integrale, accanto a notizie dal territorio sul nostro settimanale – nelle edizioni L’informatore del Cusio, Il Verbano, Il Popolo dell’Ossola – in uscita in edicola venerdì 2 giugno e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera