Condividi su

Una ‘prima’ con il pubblico delle grandi occasioni, quella andata in scena al teatro Coccia di Novara, per l’avvio della nuova stagione. Una nuova stagione che, dallo scorso anno, prende il via in occasione delle celebrazioni patronali per San Gaudenzio.

Un pubblico, che, arrivato un po’ alla spicciolata e a pochi minuti dall’avvio dello spettacolo, è rimasto poi entusiasta dell’opera messa in scena, tributando numerosi applausi al cast, a tutti gli artisti coinvolti
nella rappresentazione. Oltre all’originalità, altra caratteristica della serata è stata senz’altro l’eleganza, rispettata da tutti gli spettatori in sala. C’è chi ha deciso di seguire le indicazioni, ossia dress code bianco e nero per le donne e scuro per gli uomini. In bianco e nero, ad esempio, il Questore Alessandra Faranda Cordella, come anche la direttrice del Circolo dei lettori di Novara, Paola Turchelli. Ma c’è stato spazio anche per altri colori, in particolare le tinte pastello, il rosa, il giallo, l’azzurro. Tanto abiti corti quanto abiti lunghi per le donne e, per gli uomini, smoking, ma anche abiti da sera, come anche abbigliamento più casual come i jeans e giubbini scuri e colorati.
Ad accogliere autorità e pubblico, la direttrice Baroni e il presidente del Cda della Fondazione Teatro Coccia, Fabio Ravanelli: «siamo soddisfatti – hanno riferito in sala poco prima che il sipario si alzasse – della risposta della città».

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 27 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

Condividi su

Leggi anche

Pasqua
l'AZIONE

Pasqua nelle parrocchie di Novara: gli orari delle messe

Monica Curino

Ztl Novara nuove regole
l'AZIONE

Nella Ztl di Novara 7494 multe per accesso vietato

Marco Cito

Olio
l'AZIONE

L’olio del Giardino della Memoria di Capaci donato al vescovo di Novara dal Questore

Monica Curino

Telefono Amico
l'AZIONE

Telefono Amico a Novara: 40 anni di ascolto di chi ha bisogno

Monica Curino