Condividi su

Si è concluso il corso di sci per i bambini delle scuole elementari e i ragazzini delle Scuole Medie di Borgosesia. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune per il quinto anno consecutivo.

«Anche quest’anno il corso, che il Comune promuove già da diversi anni, ha avuto un grande successo – dice l’Assessore all’Istruzione Gianna Poletti –. L’iniziativa rientra nel nostro intento di stimolare l’attività motoria per gli alunni delle nostre scuole. Il corso di sci è particolarmente apprezzato dalle famiglie anche perché lo offriamo a prezzi contenuti, in modo che tutti possano partecipare».

Il sindaco Bonaccio ha assicurato che questa proposta, che ha raccolto un così alto numero di adesioni e apprezzamenti, verrà sicuramente ripetuta. Inoltre si è complimentato con tutti i partecipanti, e in particolare con i vincitori della gincana, che ha concluso l’esperienza. A tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa è stato consegnato un piccolo premio in ricordo di queste giornate sulla neve.

Per approfondimenti degli eventi sportivi valsesiani abbonati alla nostra testata e leggici dove e quando vuoi.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

L’intramontabile fascino del Lego all’Oratorio di Grignasco

Lorenzo Della Peruta

il MONTE ROSA

I conti di Igea pareggiano sui 99mila euro, ma il vero bilancio è nell’iniziativa solidale

Redazione

il MONTE ROSA

Le donne valsesiane che la storia non può dimenticare

Lorenzo Del Boca

il MONTE ROSA

Dopo 50 anni Cravagliana è tornata la statua del Santo

Lorenzo Maria Colombo