Condividi su

Uno sconto sull’utilizzo del servizio taxi per donne che viaggiano da sole o con bambini . È questo il succo di “Progetto Taxi Rosa, tariffa agevolata per il mese delle donne”, una iniziativa realizzata dal Comune di Novara – Assessorato al Commercio – in collaborazione con l’Associazione Soroptimist Club di Novara, le locali Associazioni di categoria Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e CNA Piemonte Nord e gli operatori titolari di licenze taxi rilasciate sul territorio cittadino che hanno manifestato la propria disponibilità.

Taxi Rosa, che è stato presentato oggi in occasione dell’imminenza della festa dell’8 Marzo, si traduce in “Uno sconto sull’utilizzo del servizio taxi per donne che viaggiano da sole o con bambini – spiega la Vicesindaco e Assessore al Commercio Marina Chiarelli – Un’iniziativa che ha una duplice finalità: quella di incentivare l’utilizzo di un mezzo sicuro come il taxi che rappresenta anche un presidio del territorio e quella di garantire la sicurezza delle donne che per un mese avranno uno sconto di 3 euro anche sulla tariffa unica. Un ringraziamento al Soroptimist che ha inizialmente avanzato la proposta, poi integrata e rielaborata, alle associazioni di categoria e ai taxisti che hanno aderito con entusiasmo al progetto”.

L’iniziativa prevede l’applicazione – per un numero complessivo di almeno 500 corse – di uno sconto sulla tariffa vigente finale della corsa pari a € 3,00 a favore delle donne che viaggiano in taxi da sole o in gruppi di sole donne e/o con minori, indipendentemente dalla fascia oraria, nel periodo 8 marzo-8 aprile.

Il conducente del taxi attenderà inoltre che la cliente abbia raggiunto l’accesso all’abitazione o altro luogo indicato, prima di riavviare la vettura.

I taxi aderenti esporranno in modo visibile sull’autovettura adibita al servizio taxi aderente il “bollino rosa” identificativo dell’iniziativa che sarà rimosso al momento dell’esaurimento delle corse previste.

Sulle iniziative per la festa della Donna, le manifestazioni e gli appuntamenti un ampio servizio sul giornale in edicola questo venerdì 3 marzo, anche in abbonamento digitale

Condividi su

Leggi anche

Sbarazzo torna a Novara
l'AZIONE

Nel week end torna a Novara “Lo Sbarazzo”

Marco Cito

Cassiopea
l'AZIONE

Cassiopea e Concentrici, associazioni di Novara, insieme per insegnare l’inclusione ai ragazzi

Monica Curino

l'AZIONE

L’affaire Tortora visto da Sebastiano Vassalli

Fabrizio Frattini

Scintille in Commissione per il pioppo abbattuto
l'AZIONE

L’abbattimento del pioppo di Pernate produce scintille in commissione

Luca Brigada