Condividi su

Festa del Papà anche per i detenuti del carcere di via Sforzesca, a Novara, che hanno potuto vivere una giornata speciale grazie alla Fondazione Sos Il Telefono Azzurro e al progetto intitolato “Bambini & Carcere”.

I volontari, in collaborazione con la dirigenza e il personale della casa circondariale, hanno lavorato a lungo per rendere la giornata indimenticabile. A partecipare sono stati 13 famiglie e 30 bambini e adolescenti. A ospitare l’evento, l’area verde del carcere.

Papà e figli sono stati coinvolti in numerosi giochi, in cui hanno potuto fare squadra. Come la corsa nei sacchi o lunghe ed entusiasmanti partite con giochi da tavolo. A mezzogiorno, poi, pranzo tutti insieme con le pizze preparate dagli stessi detenuti.

Il tutto si è svolto in un’atmosfera di allegria, grazie a palloncini coloratissimi e alla musica in sottofondo. I papà, per accogliere figli e volontari del Telefono Azzurro, hanno allestito lo striscione, ricco di colore, “Papy Day 2024… insieme è più bello!!!”.

Articolo completo e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 22 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra alla scritta presente qui

Condividi su

Leggi anche

Viva Vittoria
l'AZIONE

Viva Vittoria a Novara: raccolti 56.800 euro per dire ‘no’ alla violenza

Monica Curino

l'AZIONE

Novara FC: il mercato si chiude con l’innesto dell’attaccante Akpa-Chukwu

Marco Cito

l'AZIONE

Novara: più alberate e verde pubblico, progetto da 2,4 milioni di euro

Marco Cito

l'AZIONE

Il Calendario della Gamba d’oro 2025 inizia a Ghevio

Redazione