Condividi su

Emozione e preoccupazione, ma anche concentrazione e determinazione. Sono questi i sentimenti dei ragazzi che stanno affrontando in questi giorni le prove della maturità. Gli esami sono iniziati questa settimana con i giovani impegnati, a seconda delle scuole, su Platone, Montessori e Dewey, geometria, equazioni e funzioni.

Ora i maturandi hanno già messo dietro le spalle la prova scritta e si stanno già preparando all’orale: gli studenti dovranno fare collegamenti interdisciplinari (ma non solo). I colloqui inizieranno lunedì secondo l’ordine stabilito dalle commissioni durante la riunione. A giudicare gli studenti è una commissione mista, composta da docenti interni ed esterni.

L’articolo integrale con le interviste ai ragazzi che stanno affrontando l’esame di maturità e altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 21 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Da Novara a Parigi per respirare l’aria Olimpica

Marco Cito

Fondo Cometa
l'AZIONE

Nasce il Fondo Cometa, a Novara, per sostenere la sanità

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara in ritiro, Gattuso: «Creare un gruppo solido»

Marco Cito

Unione
l'AZIONE

L’Unione Ciechi Novara ora ha a disposizione una fotocamera digitale avanzata

Monica Curino