Condividi su

Dopo tanta e lunga attesa sembra finalmente arrivato il gran giorno. Il nuovo palasport di via Mezzano a Trecate sarà inaugurato alle 18 di sabato 18 marzo.

L’impianto, ultimato a inizio dicembre dello scorso anno e che nei mesi scorsi era stato per la prima volta presentato alla sola stampa, in realtà mancava ancora di alcuni lavori al sistema antincendio oltre all’iter autorizzativo.

“L’inaugurazione – commentano il sindaco Federico Binatti e l’assessore allo sport Giovanni Varone – è per l’amministrazione un momento di grande soddisfazione rispetto a un’opera nella quale abbiamo creduto e che abbiamo ritenuto strategica, oltre che necessaria, per la città e per gli sportivi trecatesi”.

Il palasport sarà immediatamente disponibile per l’utilizzo. In attesa del bando definitivo di gestione, e per andare incontro alle esigenze delle società sportive, è stato deciso di attuare un momentaneo affidamento ‘ponte’ dell’impianto, fino al prossimo giugno, alla società Basket Club Trecate.

Critiche le opposizioni in consiglio comunale. “Con gli stessi soldi – attacca Marco Uboldi a nome della minoranza – si poteva ‘aggiustare’ la vecchia palestra, costruire un palazzetto nuovo, come a Lissone dove lo hanno fatto con 2 milioni di euro, oppure realizzare due palestre in cui dare spazio alle società sportive e sistemare una società storica come l’UST Ginnastica che tra poco resterà invece senza palestra. E’ stata una scelta sbagliata dall’inizio”.

L’articolo integrale sul settimanale in edicola venerdì 10 marzo oppure consultabile online direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: si è insediato il Canelli bis

Marco Cito

Ellade
l'AZIONE

L’Ellade raccontata dal novarese Capuani per chi progetta un viaggio in Grecia

Monica Curino

l'AZIONE

Riccardi e Morosini i nuovi rinforzi del Novara

Marco Cito