Condividi su

Nel mentre stanno avvicinandosi gli ultimi eventi della Quaresima, molti spettacoli riempiono i pachi di Borgomanero lungo tutto aprile. Questo è il mese in cui si concludono le rassegne teatrali invernali.

Teatro Rosmini

Macbeth. 31 marzo, ore 21, proposto dalla scuola teatrale A.P.S. Nati Domani E.T.S., è il penultimo evento della rassegna invernale “499 seggiole a teatro”. Il dramma di Shakespare èdiretto da Giovanni Maria Siniscalco, che ha rilasciato un’intervista per noi in merito allo spettacolo e ai dieci anni della sua scuola teatrale.

Edipo Re. 28 aprile, ore 21 è lo spettacolo che chiuderà la rassegna teatrale invernale dell’associazione Nati Domani. La tragedia di Sofocle ci riporta in un dramma tanto lontano quanto vicino all’uomo di oggi, diretto sempre da Giovanni Maria Siniscalco.

Cinema Teatro Nuovo

Gli spettacoli che chiudono la rassegna del Contato del Canavese sono i seguenti.

Non è vero ma ci credo. Mercoledì 29 marzo, ore 20:45, spettacolo in abbonamento della programmazione del teatro in via 4 Novembre. La commedia del teatro napoletano del 1942 di Peppino de Filippo, verrà portato in scena da Enzo Decaro e Leo Muscato alla regia. Nello spettacolo si seguirà la iettatura del protagonista, ricca di colpi di scena.

Sogni – i Legnanesi. La sera del 6 aprile, ore 20:45, il gruppo molto noto I Legnanesi, porteranno la famiglia Colombo in una nuova avventura. La “compagnia teatrale dialettale” (così si definiscono) è attiva dal 1949 sul territorio, portando figure satiriche della corte lombarda. Lo spettacolo e fuori dall’abbonamento della rassegna teatrale.

Alla scoperta di Morricone. 17 aprile, ore 20:45, i capolavori musicali del maestro Ennio Morricone verranno suonati dal vivo. La Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno, trasporteranno gli spettatori in un tributo a un’eccellenza italiana. Lo spettacolo e fuori dall’abbonamento della rassegna teatrale.

Quasi amici. 24 aprile, ore 20:45, la riduzione teatrale dell’omonimo film, arriva a Borgomanero con Massimo Ghini, Paolo Ruffini. L’adattamento e regia di Alberto Ferrari, faranno ripercorrere le vicende dei due protagonisti, che tra le loro tante differenze, troveranno un punto di incontro. Lo spettacolo è portato in scena da Enfi teatro.

Questi sono gli spettacoli di Borgomanero fino a venerdì 28 aprile 2023.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

In cammino per conoscere le colline novaresi

Gianni Cometti

Volontari della parrocchia con la maglietta per i più piccoli "camminatori" di Borgomanero
l'INFORMATORE

Aperte le iscrizioni alla 46° camminata del 1° maggio dell’oratorio di Borgomanero

Redazione

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

l'INFORMATORE

Giornata di screening gratuito per controllare cuore e reni a Borgomanero

Gianni Cometti