Condividi su

L’oratorio della frazione di Santo Stefano in Borgomanero nel grest 2024 “Ulisse” si sposta dall’oratorio, ma sempre pronti per la propria comunità. Le attività coinvolgono circa 150 bambini iscritti e più di 40 animatori volontari ed è durato le prime tre settimane di luglio, dal 1 al 19, giorno della serata finale.

Si sposta il grest, ma il gruppo rimane saldo

Ha fatto scalpore la notizia di quest’anno dell’amianto trovato negli spazi dell’oratorio di Santo Stefano, per questo sono stati avviati lavori strutturali. Ma è qua che per i ragazzi in cerca di spazi per il grest 2024 è corsa in aiuto la C.F. San Bernardo, offrendo le proprie strutture alla comunità della frazione borgomanerese.

I coordinatori Lorenzo Zingrillo, Gabriele Levati, Simone Levati trovano nel tema di quest’anno anche una morale. «Come Ulisse, siamo partiti in viaggio, carichi e sapendo che avremmo affrontato delle difficoltà, ma anche determinati a superarle. La comunità ci ha aiutato e siamo molto riconoscenti di questa bella tela di rapporti in cui siamo circondati».

“Ulisse a gonfie vele” il grest 2024 di Santo Stefano

Il sussidio delle attività è stato rielaborato da una sua versione ufficiale dell’ANSPI, coinvolgendo i vari animatori nella preparazione del grest. «Anche quest’anno abbiamo tanti animatori giovani, che ringrazieremo anche alla serata finale a tema “Oscar”»

«La preparazione è iniziata subito dopo la fine della scuola, ma è un punto di arrivo di un percorso più lungo. Dopo l’anno di festeggiamenti dei 90 anni della nostra parrocchia, vediamo questo grest come il coronamento di tutti gli sforzi compiuti».

Le gite sono state al parco avventura di Varallo, piscine “i Tre Re” e Ondaland. I coordinatori ringraziano le famiglie per la fiducia nell’affidamento dei bambini, che sperano sia stata ripagata, AVIS Borgomanero che ha fornito le maglie, C.F. San Bernardo per gli spazi e “Si Sport Santo Stefano”.

Per scoprire le attività dell’oratorio di Santo Stefano, del loro Grest, feste e eventi di comunità, visitare la pagina instagram.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Volontari della Casa della carità
l'INFORMATORE

Il Natale di Borgomanero parla di generosità verso chi ha più bisogno

Redazione

Villa Marazza a Borgomanero
l'INFORMATORE

Riqualificazione dell’allea e dei viali di Villa Marazza per il futuro di Borgomanero

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 10 dicembre 2024

Luca Crocco