Condividi su

Per il giorno della commemorazione dei defunti, la diocesi di Novara ha preparato un sussidio di preghiera, declinato sul tema della speranza, nodo centrale dell’Anno Santo che inizierà tra meno di due mesi. Il piccolo opuscolo, scaricabile dal sito diocesinovara.it, propone un brano dalla lettera di Paolo ai Romani, il salmo 119 (il de profundis), un testo tratto dalla bolla di indizione del Giubileo “La Speranza non delude” di papa Francesco e il testo del Credo, del quale nel 2025 ricorreranno i 1700 anni dalla stesura durante il Concilio di Nicea.

È pensato per la preghiera in famiglia, in parrocchia o anche personale, con accompagnamento per tutto l’ottavario. È il secondo – dopo quello del Rosario meditato giorno per giorno per tutto il mese di ottobre – di una serie di sussidi per prepararsi a vivere il Giubileo 2025. Li ha realizzati il comitato diocesano che si occupa dell’organizzazione del pellegrinaggio a Roma dal 17 al 20 febbraio, per l’accompagnamento delle comunità parrocchiali verso l’Anno Santo.

Articolo completo con tanti altri servizi dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da giovedì 31 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

«Credere, sperare e amare»: il mese vocazionale nella diocesi di Novara

Sara Sturmhoevel

vescovo franco giulio brambilla
Diocesi

Quali dimissioni? Il vescovo Franco Giulio resta a Novara

Andrea Gilardoni

Diocesi

Un podcast per vivere la seconda settimana di Avvento per i giovani

Redazione