Condividi su

Un classico della produzione pucciniana, “La Bohème”, chiuderà il cartellone “Opera” 2023 del teatro Coccia di Novara.

Lo spettacolo, presentato nel foyer dalla direttrice Corinne Baroni e dall’intero cast artistico, sarà in scena da venerdì 15 a domenica 17 dicembre. Venerdì e sabato alle 20,30, domenica alle 16.

Un titolo che è preludio alle celebrazioni per i cent’anni dalla scomparsa del compositore, «a cui è dedicata – commenta Baroni – gran parte della programmazione 2024 del teatro novarese».

In questa produzione della Bohème, un team di artisti internazionale, con la direzione d’orchestra affidata al venezuelano Josè Luis Goméz, direttore musicale dell’Orchestra di Tucson.

Alla regia, Marco Gandini, alle scene Italo Grassi e ai costumi Anna Biagiotti, impegnati in uno storico allestimento del teatro del Giglio di Lucca.

Nel cast delle recite di venerdì e domenica Valentina Mastrangelo sarà Mimì, Eleonora Boaretto invece Musetta, Mario Rojas è Rodolfo, Marcello è interpretato da Simone Alberghini, Italo Proferisce sarà Schaunard, Abramo Rosalen Colline, Matteo Mollica nel doppio ruolo di Alcindoro e Benoît e Zheng Hui è Parpignol.

La serata di sabato, invece, è affidata a giovani voci del panorama lirico internazionale.

Articolo completo con tante altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 8 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

l'AZIONE

Olengo spezzata in due dai binari: «Noi cittadini ci sentiamo isolati»

Marco Cito

Donne
l'AZIONE

“Donne come fiori”: dal 9 novembre un mese di eventi contro la violenza sulle donne

Monica Curino

Vip
l'AZIONE

Il cinema che resiste: 40 anni di Vip a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Al Coccia torna il balletto “Giselle”: va in scena l’amore oltre la morte

Redazione