Condividi su

Sabato 13 maggio si terrà, presso il teatro Rosmini di Borgomanero, alle ore 21, il concerto di beneficenza “Una nota contro il Cancro”. L’evento è organizzato dall’organizzazione di volontariato “RestAccesa”. Il ricavato dell’evento verrà devoluto all’Istituto Tumori per sostenere la ricerca contro il cancro.

La serata vedrà coinvolti quattro gruppi di generi musicali diversi come rock, pop e country. Suoneranno band locali come i Twinpeas e la Music.art Academy. «Il resto della serata lo lasciamo ai vostri occhi e alle vostre orecchie», dice Elisa Vistosi, portavoce dell’associazione.

Elisa Vistosi presenta l’attività di beneficenza

«La nostra associazione, denominata Resta Accesa, ha avuto origine da un lungo e difficile percorso vissuto da una cara amica, Ilaria Sveva Vistosi, presso l’Istituto dei Tumori. Ilaria, una persona piena di energia, determinazione e sogni, purtroppo, a causa di un sarcoma pleomorfo indifferenziato, ha dovuto rallentare la sua corsa a inizio 2020. Ilaria non è più tra noi, la sua lotta si è conclusa il 30 gennaio 2022. In suo onore, abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi a favore del Istituto dei Tumori, con l’intento di sostenere la ricerca sui sarcomi rari e mesenchimali, che tanto interessava a Ilaria – spiega Elisa Vistosi -. Da qui nasce RestAccesa, l’11 maggio 2022. L’associazione ha un duplice scopo: affiancare e supportare tutti i pazienti oncologici, i familiari, gli amici e contribuire a supportare la ricerca contro il cancro. Il ricavato degli eventi, e non solo, viene devoluto all’Istituto Tumori.

L’organizzazione, oltre ai soci volontari, è composta anche da un team di esperti che contribuiscono alla diffusione e condivisione di informazioni di diverso genere sui tumori rari. La nostra missione è fornire un aiuto concreto grazie alla creazione di una comunità che possa affrontare insieme la difficoltà della malattia.

Offriamo supporto anche attraverso la nostra pagina Instagram (restaccesa_odv) e la nostra pagina Facebook (RestAccesa Odv)».

Articoli del nostro territorio sul nostro settimanale in edicola in uscita ogni venerdì o anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Festa dei popoli a Borgomanero, per riflettere su chi ha fame e chi spreca cibo

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Il “ceppo” di corsa con le carriole attorno al campanile restaurato a Gozzano

Rocco Fornara

l'INFORMATORE

Nell’antica piazza della pieve di Cureggio il mercato della terra “Naturale!”

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Un pezzo di casa Bonomi al comune di Armeno

Maria Grazia Cereda