Condividi su

È online il nuovo portale “URP Risponde” della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, che raduna i territori delle province di Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.

Un servizio a disposizione di imprese e cittadini i quali, attraverso la compilazione di un form semplice e dinamico, potranno richiedere informazioni sui servizi dell’Ente ed inviare segnalazioni o suggerimenti. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico risponderà direttamente alle richieste, inoltrando i quesiti relativi a tematiche più specifiche agli uffici competenti.

«Il digitale deve rendere più semplice la vita delle imprese – dichiara Gianpiero Masera, segretario generale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte – Non sempre è possibile snellire le procedure burocratiche, dati anche i vincoli normativi che le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a osservare: molto, però, può essere fatto rendendo la gestione dei servizi telematica e quindi più fruibile e veloce, con un notevole risparmio di tempo. Questo principio vale sia per i progetti su larga scala sia per le esigenze più quotidiane, come la necessità di chiarimenti e informazioni, che da oggi potranno essere richieste e ottenute agevolmente grazie anche al nuovo canale URP Risponde».

Per inviare la propria richiesta occorre collegarsi al portale pno.servizionline.camcom.it: il servizio informativo è gratuito ed è necessaria l’autenticazione tramite SPID, CIE o CNS. Dal portale è inoltre possibile accedere liberamente alla prenotazione online di appuntamenti relativi a consulenze per l’apertura di nuove imprese, marchi e brevetti, carte tachigrafiche, protesti, rilascio di firma digitale e SPID, nonché alla piattaforma SARI, dedicata alle pratiche del Registro Imprese.
Maggiori informazioni sul servizio possono essere richieste all’Ufficio Relazioni con il Pubblico  della Camera di Commercio ([email protected] – telefono: 015.35.99.358/326).

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Anffas
l'AZIONE

Campagna di Natale “Fatti una risata!”: tornano i Ridolini, i biscotti solidali di Anffas

Monica Curino

Abio
l'AZIONE

Associazione per il bambino in ospedale: nuovo direttivo e nuova presidente a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

«Prezzi degli affitti alti e negozi chiusi: così si spegne il cuore di Novara»

Marco Cito