Condividi su

Il 29 febbraio inizieranno i lavori di costruzione del marciapiede a ridosso del Dopolavoro Ferroviario di via Leonardo da Vinci, a Novara. Il tutto vedrà anche la riorganizzazione della sosta di auto e biciclette, una riorganizzazione che possa garantire maggior sicurezza ai fruitori dell’area a parcheggio.

Seguirà la bitumazione del tratto della via interessato dai lavori del marciapiede (compreso tra i due passaggi a livello). La sosta sarà inibita per tutto il periodo dei lavori come da ordinanza del Comando di Polizia locale.

“La riqualificazione della via Leonardo Da Vinci rientra nel più ampio progetto che riguarda la zona della stazione ferroviaria, nelle due uscite – ante e retro- voluta da questa Amministrazione anche riguardo alla sicurezza – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Zoccali – Questo tratto antistante l’uscita della stazione ferroviaria e a ridosso del passaggio a livello adiacente la Stazione di Trenord, confinante con il Dopolavoro Ferroviario sarà riqualificato con la creazione di parcheggi auto, parking bici, creazione di marciapiede sul lato est, riasfaltatura del marciapiede esistente e del manto stradale e riqualificazione dell’illuminazione con l’aumento dei punti luce”.

I lavori interamente finanziati con fondi dell’ente locale saranno realizzati senza interruzioni e “saranno eseguiti a step per creare il minimo disagio possibile agli utenti sia per quanto riguarda la viabilità che i parcheggi li esistenti. Questo intervento, unitamente a quello previsto dal Dopolavoro Ferroviario (ristrutturazione e prossima apertura di bar ) con cui vi è una interlocuzione e collaborazione mira – conclude Zoccali – a rendere la zona in menzione più sicura e confortevole per gli utenti ed i cittadini”.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 1 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

Immagine di frimufilms su Freepik
l'AZIONE

Al cinema a Novara, il programma dal 16 al 24 aprile

Redazione

Paniscia
l'AZIONE

Paniscia contro panissa a Novara: vince la solidarietà

Monica Curino