Condividi su

Otto nuove telecamere per garantire maggiore sicurezza. Saranno installate nelle prossime settimane al Parco Maulini, dove si sono verificati tanti, troppi episodi di vandalismo: piccoli roghi di fogliame, scritte sui muri contro le forze dell’ordine, danneggiamenti di vario tipo. Parco Maulini sarà quindi nuovamente videosorvegliato con otto telecamere moderne, in grado di catturare immagini nitide poi a disposizione in caso di necessità della polizia locale per individuare i responsabili di eventuali danneggiamenti e vandalismi.

«Le nuove telecamere saranno funzionali, a differenza di quelle di prima le cui immagini non erano utilizzabili perchè poco nitide e buie. Le immagini delle nuove telecamere saranno chiare e a disposizione della polizia locale» ha sottolineato l’assessore Franco Gemelli. Insieme alla videosorveglianza, in vari punti del Parco, in particolare nell’area della villa liberty che ospiterà la pinacoteca, sarà implementata anche l’illuminazione, con quattro nuovi fari a led.
«Questo nell’ottica di rendere più sicuro il Parco Maulini anche in vista dell’apertura della Pinacoteca, prevista per Pasqua» ha rimarcato l’assessore. A proposito della pinacoteca, la volontà è di aprirla per metà aprile.

L’articolo, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 31 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

telecamere videosorveglianza
l'INFORMATORE del CUSIO

Videosorveglianza al Parco Maulini: 8 telecamere per garantire la sicurezza a Omegna

Daniele Piovera

l'AZIONE

Il Calendario della Gamba d’oro 2025 inizia a Ghevio

Redazione