Condividi su

E’ finalmente disponibile l’app turistica ViviVerbania, curata dall’Amministrazione Comunale di Verbania, che permette ai suoi fruitori di avere a portata di click le informazioni relative all’offerta commerciale, turistica e ricettiva di Verbania.

Il progetto, seguito direttamente dall’Assessore al Commercio Giorgio Comoli in sinergia con l’Assessorato al Turismo, permette da un lato agli utenti finali, ai turisti, di avere un nuovo e potente strumento per conoscere in modo rapido e intuitivo tutte le informazioni per vivere al meglio Verbania, dall’altro dà l’occasione ai titolari di esercizi commerciali e strutture ricettive di valorizzare la propria attività in modo innovativo e in linea con le più moderne tecniche di marketing.

La ditta emiliana “The Bubble Company” si è occupata di eseguire il lavoro.

L’app per tutti

L’app ViviVerbania è disponibile sia per sistema operativo IOS, sia Android, ed è in italiano, in inglese, in tedesco e in francese. Sarà promossa sia tramite i canali social ufficiali del Comune sia attraverso una serie di strumenti – come vetrofanie ed espositori- posizionati nei locali, nelle strutture ricettive e presso gli esercizi commerciali, oltre che nei punti di accesso al pubblico del Comune.

Per gli esercenti che non lo avessero ancora fatto è possibile compilare – gratuitamente – la scheda a loro riservata (per commercianti, attività turistiche, ricettive, ristorative, ricreative, sport e associazioni), per poi essere pubblicata sull’app. Le informazioni si trovano sul sito del Comune di Verbania.

Questo e altri servizi che raccontano quello che accade sul territorio del VCO disponibili su Il Verbano, e nelle altre edizioni dei Settimanali Diocesani L’informatore del Cusio e il Popolo dell’Ossola. Il settimanale è acquistabile in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

I big della politica sbarcano a Verbania per dare sostegno ai candidati sindaco

Maria Elisa Gualandris

il VERBANO

I cavalli in pensione dei Carabinieri diventano amici dei bambini

Daniele Piovera

il VERBANO

La Basilica restaura di San Vittore, dono per tutta la comunità di Verbania

Sergio Ronchi

Il lungolago di Pallanza a Verbania
il VERBANO

Il lungolago di Pallanza ospita 1200 bambini per il disegno più lungo del mondo

Sergio Ronchi