Condividi su

Sei grandi installazioni realizzate dall’artista Corrado Bonomi sono comparse in piazza Garibaldi davanti alla stazione di Novara. E’ la seconda iniziativa dopo le chiocciole con la Cracking Art pensata dal Comune di Novara per «abbellire un luogo importante della città e che rappresenta, per molti, la prima immagine che viene mostrata» ha detto l’assessore alla Cultura Luca Piantanida.

Un modo per migliorare le condizioni della piazza e della zona. Si tratta questa volta di vasi e fiori giganti realizzati con plastica riciclata ricavati, in gran parte, da strumenti di giardinaggio alti anche tre metri e mezzo.

«Dopo la prima mostra prosegue questo esperimento che sta diventando un appuntamento fisso – prosefue Piantanida – Abbiamo deciso di fare in questo luogo mostre a tema dalla durata di tre o quattro mesi. E’ una iniziativa pensata per rivitalizzare la piazza e dare allo stesso tempo la possibilita agli artisti di presentare le proprie opere. Vale sia per quelli di caratura Nazionale e Internazionale ma anche per gli artisti del territorio. A proposito di questo faremo un bando per dare in modo a chi lo desidera di esprimere le proprie idee e realizzale nella nostra città». «La scelta del materiale non è stata fatto per caso – ha detto Corrado Bonomi – e vuole lanciare un messaggio sul complesso rapporto tra l’uomo e la natura. Le installazioni alla sera sono illuminate».

L’articolo completo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Artistico
l'AZIONE

Cantiere al liceo artistico Casorati a Novara: conclusione prevista per febbraio

Monica Curino

Festa alla Divina Provvidenza di Novara
l'AZIONE

Musica e allegria con tanti sorrisi per l’Epifania alla Divina Provvidenza

Marco Cito

Radiologia
l'AZIONE

Radiologia a domicilio nel Novarese: un progetto che funziona

Monica Curino