Condividi su

Anche Novara ora dispone di una rete di servizi di facilitazione digitale, in grado di condurre a una Pubblica amministrazione sempre più accessibile e aperta al mondo web. Questo grazie a un progetto promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e che è il risultato di un’attività di co-progettazione. Una collaborazione tra Centro servizi per il territorio Novara e Vco, cooperativa Aurive e Comune.

«Scopo di “Novara Facile”, questo il nome dato all’iniziativa – spiega il vicepresidente del Cst, Daniele Giaime – aiutare tutti i cittadini, soprattutto gli over 65, a non restare indietro e a stare al passo con il continuo processo di digitalizzazione. Questo grazie a un percorso di orientamento, di facilitazione dunque e di inclusione sociale, curato da persone formate e attente alle esigenze dell’utente».

Cinque, per adesso, i Punti Digitali. Si tratta di luoghi, dislocati un po’ in tutti i quartieri o «in punti – ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali, Teresa Armienti – di grande passaggio». Uno è al Centro commerciale San Martino, aperto lunedì, martedì e venerdì dalle 14 alle 19, mercoledì dalle 9 alle 14 e giovedì dalle 9 alle 13. Un altro Punto Digitale sta negli spazi della Coop di via Fara (lunedì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9,30 alle 16,30 e mercoledì dalle 9 alle 11). C’è poi quello di Sant’Agabio al Big Lebowski Culture Club di corso Trieste 15 (lunedì e martedì dalle 9 alle 16 e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14). E ancora alla Bicocca, alla Coop di corso XXIII Marzo (martedì e giovedì dalle 9,30 alle 16,30, mercoledì e venerdì 9-14)…

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola da venerdì 31 maggio con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Novara: il negozio di abbigliamento Santapolenta ha compiuto 75 anni

Marco Cito

Zanetta
l'AZIONE

Margherita Zanetta, Riccardo Bisatti e Marco Sciamanna: sono i tre Novaresi dell’Anno 2024

Monica Curino

City
l'AZIONE

Con i City Angels e Batman doni e dolci ai bambini a Novara

Monica Curino

Filippo Favaretto chiude l'edicola in piazza della stazione a Novara
l'AZIONE

Novara: il 15 gennaio chiude l’edicola nella piazza della stazione

Marco Cito