Condividi su

Sarà ballottaggio tra il candidato del centro sinistra Riccardo Brezza, vincitore delle primarie del Pd, che si è attestato al 37,2%, e il civico Giandomenico Albertella, con il 30 percento, débacle del centro destra. Terremoto politico a Verbania, dove alla vigilia sembrava praticamente certo il ballottaggio tra Brezza e Mirella Cristina, sostenuta da tutti i partiti del centro destra. Nonostante i risultati delle europee e regionali, Fratelli d’Italia e Lega per la città di Verbania hanno avuto un esito deludente.

Il partito di Giorgia Meloni si è fermato al 9 percento, a fronte del 28% delle regionali, ma ancora più clamoroso l’esito della Lega, 2,9% circa. La candidata Cristina si è fermata al 18,6%.
«Il vento sta cominciando a cambiare – ha detto Brezza, risultato in netto vantaggio fin dalle prime schede -. Ora ci rivolgiamo a tutti i cittadini che non mi hanno votato al primo turno, ci sono ancora due settimane per convincerli a sostenerci.

Gli articoli integrali e i risultati delle elezioni si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 14 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Lavori su piazza Ranzoni a Verbania in ritardo, il comune caccia l’impresa

Fabrizio Frattini

il VERBANO

Gli industriali del Vco preoccupati per la mancanza di personale qualificato

Fabrizio Frattini

il VERBANO

L’inverno demografico spazza il VCO, la riflessione del senatore Borghi

Fabrizio Frattini