Condividi su

Omegna e il Cusio puntano sul turismo e lo fanno attraverso il sito www.cusio25.eu, il portale che parla dei 25 comuni della zona attraverso filmati, foto e informazioni. Il sito vuole essere una “cartolina” che racconta il territorio e una vetrina di tutte le attività e iniziative.

Intanto in città si moltiplicano gli appuntamenti che fanno da richiamo ai turisti e da aggregazione per i residenti, in questi giorni grande successo hanno avuto gli Omegna Summer Games e la Fiera del vinile. Tutto questo è solo un anticipo della festa di San Vito che ad agosto attira tantissima gente sul lago.
Non mancano però i problemi legati all’accoglienza, come sottolinea il consigliere Mattia Corbetta: «In piena stagione turistica non è ancora pronto il nuovo pontile per l’attracco temporaneo delle barche».

L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

“Volare” sulle onde del lago d’Orta sulle tavole levigate del Wakesurf

Rocco Fornara

Immagine di Freepik
l'INFORMATORE

Pedalare lungo l’argine dell’Agogna da Borgomanero al Lido di Gozzano

Gianni Cometti