Condividi su

La parola aggregazione e lo stare in compagnia con gli amici è ciò che fa dall’iniziativa Estate Insieme di Novara nell’area dell’ex Donnino di corso Risorgimento un punto di ritrovo molto sentito. La manifestazione appena iniziativa è gestita dall’Associazione Down in collaborazione con il Centro Incontro Nuovo Archimede.

«Speriamo funzioni tutto al meglio e che la gente sia contenta – dice Elio Luini del Nuovo Archimede – Il ballo è l’attività più apprezzata ma ci sono tante iniziative collaterali come gite e il pranzo di Ferragosto. A breve è prevista anche la ginnastica dolce e sabato avremo la prima di quattro serate». Dalle 14,30 si inizia a ballare ma c’è già la possibilità di recarsi nel centro dalle 9. Abbiamo sentito il parere di alcune persone e la soddisfazione arriva da tutti i punti di vista. Nirvana Merlo sottolinea come «ci si trovi sempre bene, sono tanti anni che vengo. Si è in compagnia e giochiamo. Si ha l’opportunità anche di conoscere persone nuove».

L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito