Condividi su

«Candidare Orta San Giulio e la Riviera Capitale italiana della Cultura per il 2028». È una delle mire dell’amministrazione guidata da Elisabetta Tromellini, sindaco eletta con le recenti votazioni con la lista “Orta si cambia” La proposta è parte dominante di programma e progetti da realizzare nel mandato 2024 – 2029 presentati al consiglio comunale ortese nello storico Palazzotto di piazza Motta riaperto per la seduta dopo anni.

La candidatura è accompagnata da una serie di proposte, riferite dalla stessa Elisabetta Tromellini.
«Intendiamo ripristinare – scrive – “Ortafiori”, che era un evento di grande attrazione e riflessione sulla biodiversità e del rispetto della natura. Per il 2025 pensiamo a due edizioni, la prima da prevedersi in autunno in collaborazione con aziende leader del florovivaismo coinvolgendo la Regione Liguria; la seconda edizione, coincidente con il periodo pasquale che, di norma, inaugura la stazione turistica sui laghi».

L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

“Volare” sulle onde del lago d’Orta sulle tavole levigate del Wakesurf

Rocco Fornara

Foto di Manuel da Pixabay
l'INFORMATORE

Se c’è una gara nella Croce Rossa vince la squadra di Borgomanero

Monica Curino

Scuola
In Primo Piano
l'AZIONE

Nuovi impegni e vecchi problemi per la ripresa dell’anno scolastico tra Novara e la Valsesia

Redazione

Immagine di Freepik
l'INFORMATORE

Pedalare lungo l’argine dell’Agogna da Borgomanero al Lido di Gozzano

Gianni Cometti