Condividi su

Si sono svolti questa mattina, mercoledì 21 agosto, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, a Novara, i funerali di Claudio Alliata (foto GR), musicista, deejay, attore e animatore nelle radio, sin nelle prime emittenti nate in città a metà anni ’70, come Radio Azzurra. Il musicista, 72 anni, è scomparso nella notte tra sabato 17 e domenica 18 agosto, dopo una malattia contro cui ha lottato per un intero anno.

In tanti hanno portato il proprio saluto al musicista, conduttore, tra le altre, proprio su Radio Azzurra, di “Bandiera Azzurra”. Un programma che ricordano ancora in tanti e risalente ai primi anni dell’emittente radiofonica novarese.

Tra i presenti musicisti novaresi, e non solo, artisti e tanti amici e famigliari, che gli sono stati sempre accanto. Da Antonio Costa Barbé, che con Alliata ha spesso suonato alla Birreria San Marco, sino a tanti rappresentanti che hanno vissuto i primi anni delle radio in città, a tanti altri.

A celebrare le esequie il parroco del Sacro Cuore, don Tiziano Righetto.

Atri servizi si potranno trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 30 agosto. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate proprio qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Il Novara non trova il gol neanche con il Lecco ma recrimina per un rigore al 90′

Marco Cito

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino