Targa in memoria di Fiorenzo Gresolmi, in piazza Fratelli Bandiera, a Pernate, frazione di Novara. La posa è avvenuta a dieci anni dalla sua scomparsa e a conclusione di un ciclo di incontri avviato con uno spettacolo teatrale in primavera, dove sono state recitate le poesie dello storico pernatese.
Gresolmi è stato una figura importante per il quartiere novarese. Oltre che storico locale anche poeta dialettale e organizzatore di moltissimi eventi dagli anni Settanta sino ai Novanta. Un vero e proprio amante e cultore delle tradizioni.
L’inaugurazione della targa in questi giorni, in occasione della festa della frazione, alla presenza di molti cittadini e del figlio Mauro. Proprio lui, insieme a tanti altri cittadini e al regista Luca Brustia, si era fatto promotore in Comune per poter porre qualcosa in una piazza del quartiere che ricordasse il padre.
Articolo completo e altri servizi e approfondimenti si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 30 agosto. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui