Mattia, Elisa e Matteo portano alto il nome della città. Tre atleti in gara e altrettanti bottini di grande pregio: una medaglia d’argento, un 4° posto di grande prestigio e un 13° assoluto che conferma la bontà del lavoro e ottime prospettive future. Sono gli straordinari risultati portati a casa dai ragazzi del Gruppo Atletico Oleggese (GAO) ai recenti italiani cadetti di Caorle.
“Davvero delle super prove – dice soddisfatto il presidente Alberto Bresciani – a partire dallo straordinario Mattia Bresciani che s’è laureato vicecampione italiano nel disco con un lancio di 45,48m per proseguire con l’ottimo 4° tempo di Elisa Fiandaca nei 300m chiusi in 46”56”. Tra chi è salito sul podio e chi, per un’inezia s’è dovuta accontentare del gradino appena più sotto, rimane da segnalare anche la positiva performance offerta da Matteo Apollonio nei 1000m piani.
“Nonostante gli allenamenti ridotti degli ultimi quindici giorni e penalizzato da un fastidioso infortunio al ginocchio – conclude Bresciani – Matteo staccato un più che lusinghiero 13° posto. Anche per lui è stata una gara al di sopra di ogni più rosea aspettativa ma un ‘bravo’ comune va a tutti e tre i nostri ragazzi. Siamo orgogliosi di loro, autori di prestazioni e risultati meritati. E’ il frutto di tanto lavoro a coronamento di un anno sportivo che definire fantastico è davvero riduttivo”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 11 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui