Condividi su

È il week end di Utlo-Ultra Trail Lago d’Orta, la manifestazione sportiva più importante per Omegna e per il Cusio. Sono più di 1.500 gli iscritti alle varie corse. Si stanno facendo le ultime pulizie dei sentieri per l’organizzazione, è stata posizionata la classica scritta nel golfo davanti al municipio sulla piattaforma e si parla in tutte le lingue del mondo in questi giorni nei bar e nei negozi della città.
Atleti ed accompagnatori sono infatti già arrivati ad inizio settimana, in rappresentanza di quattro continenti e di 33 nazioni.

I 1500 atleti prenderanno parte alle varie gare in calendario, con il ritorno della 75 km, che sarà valida come campionato italiano di Trail Lungo. «Siamo felici di poter accogliere nuovamente, dopo appena 4 anni, gli atleti italiani più forti che correranno sui nostri meravigliosi sentieri per contendersi il titolo tricolore – spiega Vincenzo Bertina, presidente di UTLO Events ssdrl, società organizzatrice dell’evento – Siamo sicuri che sarà una gara spettacolare: noi come sempre abbiamo lavorato per far sì che tutti gli atleti, dal primo all’ultimo, vivano un’esperienza indimenticabile, e soprattutto che possano farlo in sicurezza».

Articolo completo e altri servizi dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola da venerdì 11 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Festival di letteratura per ragazzi, in programma 15 giorni con giochi, mostre e laboratori

Redazione