Condividi su

Il Novara contro l’Albinoleffe vince 2 a 0 e trova la terza vittoria consecutiva. Un successo importantissimo per gli azzurri di mister Jack Gattuso che salgono a 15 punti. Una partita tutt’altro che semplice contro una buona formazione ma affrontata nel modo giusto a partire dall’approccio al match

Ad essere decisive le reti di Morosini al 6 minuto e quella di Agyemang in pieno recupero al 95′.

Sono stati proprio gli azzurri ad iniziare meglio la partita creando subito un paio di occasioni pericolose sfociate nel gol dell’attaccante grazie ad un colpo di testa sottorete.

Novara che gestisce al meglio la prima frazione andando all’intervallo con il meritato vantaggio. Nella ripresa gli ospiti provano a rendersi pericolosi con i padroni di casa che a loro volta provano alcune sortite in contropiede.

I minuti di recupero sono stati al cardio palma. Prima è il Novara ad andare vicinissimo al raddoppio con Manseri che a tu per tu con il portiere colpisce la parte alta della traversa. Subito dopo è l’Albinoleffe che spreca l’occasionissima per il pareggio calciando sul fondo a due passi dalla porta. Il Novara nell’azione succesiva trova il definitivo gol del 2 a 0 con Agyemang.

Grande soddisfazione a fine gara per la squadra che ora tornerà in campo in trasferta contro la Giana Erminio prima dell’infrasettimanale serale di martedì 29 ottobre contro il Vicenza.

Condividi su

Leggi anche

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino