Più spazi con uffici per l’accoglienza dei cittadini dove poter sbrigare le varie pratiche, il reparto amministrativo ma anche una cella e una sala con monitor per controllare la città attraverso nove videocamere che funzionano 24 ore su 24 e strumenti.
E’ il nuovo Comando della Polizia Locale di Novara che si trova a Sant’Agabio in piazza Fortina.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Nicola Molteni con il sindaco Alessandro Canelli, il prefetto Francesco Garsia, il Questore Fabrizio La Vigna oltre al comandante della Polizia Locale Paolo Cortese e all’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida.
Dopo la presentazione e il taglio del nastro si è svolto un vero e proprio tour all’interno del nuovo Comando dedicato a Sara Gambaro, agente novarese scomparsa in un incidente nel febbraio del 2016 durante il lavoro.
«Ci sembrava giusto e doveroso che anche la nuova sede, come quella precedente portasse il suo nome» ha commentato Cortese.
Altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.