Sotto lo slogan “Una Meraviglia di Natale”, sono state ufficialmente presentate le iniziative natalizie previste nel Comune di Novara.
Le luminarie prenderanno vita a partire dal 1° dicembre. Tra le novità un video mapping in piazza Martiri, l’aumento delle grandi installazioni, il calendario dell’Avvento al Castello e pannelli luminosi in stazione.
«La città vivrà un grande momento di festa grazie alle tantissime iniziative che abbiamo messo in campo. Innanzitutto le luminarie, quest’anno estese il più possibile, anche alle frazioni e quartieri dove negli scorsi anni erano state più carenti. Riproponiamo le proiezioni in piazza Martiri, questa volta con la collaborazione degli studenti del liceo Artistico Casorati che, durante i primi mesi di scuola, si sono impegnati per dare il loro contributo alla città. E poi le tante iniziative che potrete vivere insieme a noi, in centro e in tutti i quartieri. Un coinvolgimento totale delle associazioni e delle parrocchie affinché il Natale a Novara sia davvero meraviglioso. Un ringraziamento a tutti gli sponsor, istituzionali e privati, che hanno reso possibile l’organizzazione di un programma davvero ricco» ha detto il sindaco Alessandro Canelli.
«Una festa dedicata ai bambini, in modo particolare, ma anche alle famiglie e agli adulti. Siamo convinti dell’importanza di dare alla città un’immagine di luci e di festa nelle settimane che precedono il Natale e proprio in questa direzione abbiamo lavorato, con tantissimi sponsor che ci hanno supportato, e che ringraziamo fortemente, per rendere indimenticabile questo Natale» ha aggiunto l’assessore alla Cultura Luca Piantanida.
«Anche per i commercianti che attendono questo periodo per incentivare la propria attività si tratta di un periodo molto importante. Abbiamo promosso insieme all’assessorato alla Cultura iniziative specifiche anche nei mercati e nei quartieri» commenta l’assessore al Commercio Maria Cristina Stangalini.
In piazza Duomo, dal 5 dicembre ci sarà anche il Villaggio (Già Mercatino) della Solidarietà giunto alla sua 27esima edizione. 12 casette in legno allestite in tema natalizio con 47 realtà del Terzo Settore
Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.00; sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19.00 orario continuato a cura del Centro Servizi per il Territorio Novara Vco.
Altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.